Trio
Detersivi alla Spina, Salviamo l’Ambiente!
TRIO è un distributore di detersivi sfusi cioè quei detersivi venduti separatamente dai flaconi, ma che hanno la stessa capacità pulente.
Il flacone può essere riutilizzato più e più volte, così da un lato il consumatore risparmia e dall’altro risparmia l’intera comunità poiché i costi di trasporto, di riciclaggio e i rischi ambientali diminuiscono.
I detersivi sfusi devono quindi imporsi come unico modo di acquistare detersivi e noi vogliamo che tutto ciò accada.
Erogazione di Flaconi
I flaconi dei detersivi rappresentano una quantità minore di rifiuti in plastica rispetto alle bottiglie dell´acqua, ma hanno un grande impatto ambientale. L´acquisto di detersivi tradizionali in flaconi di plastica significa infatti, oltre alla produzione del rifiuto in plastica, la produzione di una grande quantità di altri rifiuti come altri imballaggi, per non dimenticare dell’inquinamento da trasporto.
Acquistando un flacone per poi riutilizzarlo impedisce che tutto ciò avvenga. Con TRIO al comune verrà diminuito il costo di smaltimento e di conseguenza il cittadino risparmierà in bolletta.
Sacchetti per la Raccolta Differenziata
La raccolta differenziata è un metodo ormai largamente diffuso per raccogliere i rifiuti con l’obiettivo di riciclare il più possibile e impattare meno sull’ambiente.
Questi sacchi biodegradabili per la raccolta differenziata dell’umido in rotolo sono in Mater-bi, una bioplastica derivante dall’amido di mais.
Si degradano in poco tempo assieme ai rifiuti organici contenuti, trasformandosi in fertile humus per la coltivazione, garantiscono la massima igiene e resistenza e sono adatti per rendere più comode le faccende quotidiane senza dispersione di odori e sporco negli ambienti in cui vengono posti.
La saldatura laterale antigoccia del sacco fodera lo rende particolarmente robusto e resistente e funzionale impedendo la fuoriuscita di eventuali liquidi dal fondo del sacco inoltre le confezioni che racchiudono i sacchetti sono completamente biodegradabili e sono smaltibili con il rifiuto umido.
Lavora con Tutti
TRIO è progettato per integrarsi con le altre apparecchiature della serie CuboMat (gestione isole ecologiche), CuboStar (erogazione sacchetti per la raccolta differenziata) ed Aqva Gold (punti di erogazione acqua naturale e gassata). La medesima tessera Rfid può essere formattata per permettere al cittadino l’utilizzo di un’unica tessera per i diversi servizi.
Videosorveglianza
Opzionalmente TRIO può essere equipaggiato con la videosorveglianza remota; l’allarme con sirena e combinatore telefonico è invece di serie.
Connettività
Il modulo GSM-GPRS con cui TRIO è equipaggiato di serie, permette di segnalare i detersivi in esaurimento ed esauriti così che gli operatori possano curare un puntuale servizio di riempimento della macchina.
La comunicazione dei dati di vendita permetterà invece di tenere sotto controllo l’operatività del distributore.
Tessere o Moneta
L’accettatore di monete ed il lettore di banconote consentono l’acquisto dei prodotti ed il caricamento della tessera Rfid cashless (borsellino elettronico).